filmato
  • Contatti

    ISISS "G.B. Novelli"
    Via G.B. Novelli, 1
    81025 Marcianise (CE)
    Codice Fiscale : 80102490614

    Dirigente Scolastico:
    Prof.ssa Emma Marchitto
    Telefono 0823-511863

    Vicedirigente
    Prof.ssa Elisa Fregolino
    Telefono 0823-580019

    Segreteria
    DSGA : Sig.ra Annamaria Mingione Telefono 0823-511909
    Fax 0823- 511834

    Codice meccanografico ISISS "Novelli": CEIS01100N
    Codice meccanografico Licei "Novelli" : CEPQ011019
    Codice meccanografico Professionali "Novelli" : CERI011019

    Email : ceis01100n@istruzione.it PEC : ceis01100n@pec.istruzione.it

    Webmaster: Prof.Giulio Raucci
    (per segnalazioni relative al sito scrivere a rauccigiulio@libero.it )

  • Link Utili

  • Operazione trasparenza

  • Norme per gli studenti -Anno scolastico 2011/2012

    scritto in data: 22 Settembre, 2011

    La scuola  oltre a luogo di crescita culturale è,  anche e soprattutto, luogo di crescita civile dove si realizza  la piena valorizzazione della persona e il  rafforzamento  del senso di comunità educante in cui ragazzi e adulti, docenti e genitori, costituiscono un’alleanza educativa che contribuisce ad individuare non solo contenuti e competenze da acquisire ma anche obiettivi e valori da trasmettere per costruire insieme identità, appartenenza, e responsabilità.

    Ciò detto  si vogliono comunicare e ricordare,  agli studenti tutti,  le seguenti regole :

    1)DIVIETO USO DI TELEFONINI E DI DISPOSITIVI ELETTRONICI  IN TUTTI GLI SPAZI SCOLASTICI: in base alla Direttiva del 15 Marzo 2007 emanata dal Ministero della Pubblica Istruzione , in tutti gli spazi scolastici, è vietato  l’uso dei cellulari e di altri dispositivi elettronici.

    L’uso di cellulari o di altri dispositivi elettronici, come per esempio gli ipod, rappresenta un elemento di distrazione sia per chi lo usa che per i compagni, oltre che una grave mancanza di rispetto per il docente configurando, pertanto, un’infrazione disciplinare sanzionabile attraverso l’irrogazione delle sanzioni disciplinari appositamente  individuate dal regolamento di Istituto.

    Resta fermo che, anche durante lo svolgimento delle attività didattiche, eventuali esigenze di comunicazione tra gli studenti e le famiglie, dettate da ragioni di particolare urgenza o gravità, potranno sempre essere soddisfatte, come è sempre avvenuto, recandosi preso gli uffici della vicedirigenza e/o di segreteria didattica.

    2)DIVIETO DI USCITA DALLA CLASSE DI  DUE O PIU’ ALUNNI ALLA VOLTA: l’uscita ai servizi è consentita  esclusivamente dopo le ore 10.10 e SOLO UN ALUNNO ALLA VOLTA.

    Non vi è motivazione alcuna affinché escano contemporaneamente dalla classe due o più allievi.

    Per motivi di ordine e sicurezza non è consentito per alcun motivo uscire dalla classe durante il cambio di una qualsiasi ora.

    Nel cambio dell’ora l’allievo deve attendere l’arrivo dell’insegnante dell’ora di lezione che sta per iniziare e richiedere a questi l’autorizzazione ad uscire.

    3) E’ SEVERAMENTE VIETATO FUMARE ALL’INTERNO DI OGNI SPAZIO SCOLASTICO :è vietato fumare in ogni spazio scolastico (Legge n. 3/2003 e Legge n. 584/1975) ed in particolare modo negli spazi dedicati ai servizi igienici. Questi ultimi essendo spazi ristretti fanno percepire in modo immediato se qualche studente vi abbia fumato  all’interno. Essendo i servizi igienici di utilità per l’intera comunità scolastica ed essendo un dovere di chiunque quello di tutelare la propria salute e quella altrui, in particolar modo quella degli allievi che soffrono di particolari allergie o forme di asma, non saranno prese in considerazione attenuanti alcune per gli studenti sorpresi a fumare nei bagni.

    4) VIETATO ENTRARE O USCIRE SERVENDOSI DELL’INGRESSO DELL’ISTITUTO ADIBITO AL TRANSITO DEI VEICOLI ( PORTONE DI LEGNO) : l’ingresso a scuola e l’uscita al termine delle lezioni, per gli studenti della sede centrale ubicata nel palazzo “Novelli”, devono avvenire SOLO ed esclusivamente attraverso l’ingresso adibito al solo transito pedonale (cancello di ferro).

    E’ tassativamente vietato agli studenti  SOSTARE sotto al portone o fuori di esso per motivi di sicurezza.

    5)VIETATO L’USO DELLE SCALE DI EMERGENZA: l’ingresso a scuola e l’uscita al termine delle lezioni, per gli studenti della sede centrale ubicata nel palazzo “Novelli”, devono avvenire SOLO ed ESCLUSIVAMENTE utilizzando le rampe di scala afferenti ai corridoi. E’ fatto divieto assoluto utilizzare le scale di emergenza.

     

    6)DIVIETO UTILIZZO MACCHINE FOTOCOPIATRICI : si ribadisce che è VIETATO agli allievi sia l’accesso che l’utilizzo delle macchine fotocopiatrici, anche se impropriamente delegati dai propri Docenti.

     

    7)E’ SEVERAMENTE VIETATO L’ACCESSO DELI STUDENTI ALLA SALA DOCENTI.

    In particolare è vietato  agli studenti l’accesso ai registri di classe. Nessun alunno è autorizzato ad andare a prendere o a riporre,  presso la sala docenti, i registri di classe. Tale divieto vale anche se gli studenti sono stati delegati a farlo dai propri Docenti.

    8)L’ORA DI SOSTITUZIONE DI UN DOCENTE ASSENTE è una ora di lezione a tutti gli effetti in cui il Docente che effettua la sostituzione svolgerà, relativamente alla propria  disciplina di insegnamento,  attività didattica di rinforzo o di approfondimento.

    Comunicazione agli Studenti : Norme a.s. 2011/2012

    pof reg-ist pon Integrazione alunni diversamente abili progetti normativa riforma esami scuola lavoro idei Eventi Moda bandi manuale qualita modulistica borsa lavoro foto